CAMERE E SUITE IN PIENO CENTRO STORICO
scegli Verona per le tue vacanze!
Le suite e gli appartamenti della Bella Verona Ugolini sono nel pieno centro storico della città a due passi dall’Arena di Verona, anfiteatro romano conosciuto nel mondo per opere e concerti e anche dalla Casa di Giulietta, un “must” shakespeariano per tutti gli innamorati del mondo. Con facile parcheggio appena fuori dalla zona ZTL.
NEL CENTRO DI VERONA
BALCONE DI GIULIETTA
La casa di Giulietta è situata in Via Cappello, a poca distanza dalla centrale piazza Erbe. La tragedia di Romeo e Giulietta ha trovato a Verona dei riscontri e la fantasia ha mescolato leggenda e realtà, sono stati riconosciuti vari luoghi in cui si sarebbe svolta la vicenda narrata da Shakespeare.
Grandissima attrazione turistica. L’andito che dà accesso al cortile era in passato interamente ricoperto di graffiti e biglietti d’amore lasciati da molti visitatori. Dall’estate 2015 fa da scenografia per alcune delle parti principali dello spettacolo itinerante Romeo e Giulietta, organizzato dal Teatro Nuovo di Verona; qui vengono recitate le famose scene del ballo e del balcone.
NEL CENTRO DI VERONA
PIAZZA ERBE
La piazza più antica di Verona, (sorge dove un tempo vi era il Foro romano),e anche l’area urbana d’Italia più amata in assoluto al mondo. Incorniciata da edifici storici, e dalle 2 torri civiche cittadine, Piazza Erbe è uno degli angoli più suggestivi della città, per secoli fulcro della vita economica, sociale e religiosa della città.
Oggi ricca di bar, ristoranti, negozi e un caratteristico mercato a banchetti che la rende unica nel suo genere.
NEL CENTRO DI VERONA
CORSO PORTONI BORSARI
Porta Borsari costituiva il principale ingresso della città romana, immettendo l’importante via Postumia sul decumano massimo. A due passi dalla Suite potrete accedere quindi al cuore della città che racchiude anche le maggiori vie dello shopping: Via Mazzini, Via Pellicciai, Via Cappello, Via Roma, Corso Porta Borsari, Corso Santa Anastasia e Piazza delle Erbe.
NEL CENTRO DI VERONA
L’ARENA DI VERONA
È uno dei più grandi anfiteatri in Italia e il monumento più famoso di Verona. In questo edificio, costruito dai Romani attorno alla metà del I secolo d.C., si svolgevano diversi tipi di spettacolo: combattimenti tra gladiatori e cacce ad animali feroci ed esotici. La forma ellittica è concepita per accogliere un gran numero di spettatori (circa 30.000). Oggi l’Arena è un grande richiamo per gli amanti dell’opera e della lirica di tutto il mondo; numerosi anche i concerti di musica pop che da questa splendida e suggestiva cornice riescono a regalare sempre grandi emozioni.